Ciclismo, Antonio De Cicco e Gerardo Visconti alla ‘Randonne del Monte Stella’

ciclismo

Con partenza e arrivo a Salerno, sotto un cielo limpido anche se freddo, domenica scorsa si è svolta la Randonne del Monte Stella. In questa estenuante competizione di 200 km Antonio De Cicco e Gerardo Visconti sono stati i portacolori del Circolo Amatori della Bici di Atripalda.

Il percorso impegnativo prevedeva dapprima diverse asperità come quelle di Trentinara, del Monte Stella e di Castellabate, i ciclisti hanno poi toccato alcune tra le più rinomate località balneari del Cilento, da Ascea a Pioppi, da S. Maria di Castellabate ad Agropoli, per poi ritornare sulla strada dei Tepli di Paestum. Duecento km percorsi senza nessun assillo di arrivare primi ed incarnando il vero spirito delle Randonnè. I due atleti atripaldesi hanno alla fine conseguito il secondo brevetto Randonne della stagione e si dicono già pronti per il terzo: 300km il prossimo 21 Aprile!

Mentre accadeva ciò in terra cilentana, il resto della truppa giallo-blù si esprimeva in allenamento allungandosi sino a Pietrelcina. Dopo una preghiera a S. Pio, il gruppo di Sigismondo Alvino, di buona lena, è rientrato in quel di Atripalda, mettendo altri 100 km nelle gambe. Questi chilometri saranno utili per chi prossimamente si cimenterà nel circuito agonistico, che vedrà il Circolo debuttare nel circuito cittadino di Salerno domenica prossima 14 Aprile.