Compagnia della danza, Raffaele Paganini al Centro Sportivo Avellino

Raffaele Paganini

Si terrà domani, sabato 6 aprile 2013, lo stage di danza classica tenuto da Raffaele Paganini, il celebre ballerino e attore teatrale italiano. All’appuntamento sono state invitate tutte le scuole di danza classica della città e nel pomeriggio di sabato, dalle 16 alle 20, Paganini terrà presso la scuola di via De Gasperi uno stage per i livelli principanti/intermedio e avanzato.

La “Compagnia della Danza” è nata nel 2006 presso il Centro Sportivo Avellino e vanta, ad oggi, circa 150 iscritti che vanno dai 3 ai 40 anni di età. Direttrice artistica e  docente di danza classica e moderna è Melania Areopagita; alla cattedra di Hip Hop, coadiuvato dall’assistente Alessio Barilotti, c’è il maestro Daniele Baldi, attualmente docente del celebre reality “Amici di Maria de Filippi”; Danza Contemporanea è affidata a Flaviana Zanchi, Repertorio Classico a Serghey Pokhila, mentre l’insegnante dei corsi inferiori di danza classica è Laura Galasso.

Entusiasta Melania Areopagita, direttrice artistica al Centro Sportivo Avellino: “Questo stage rappresenta un  appuntamento importantissimo sia per la nostra scuola che per tutta la città di Avellino. La Compagnia della Danza ha in programma molti altri appuntamenti con famosi professionisti del mondo della danza. Inoltre,  dopo il saggio di fine anno, la Compagnia non si ferma e continuerà i corsi di danza durante i Campi Estivi 2013 che si terranno presso il Centro Sportivo Avellino”.

Soddisfazione anche da parte di Aniello Cesaro, presidente della Polisportiva Avellino: “ Dopo aver ospitato, lo scorso ottobre, il campione del nuoto azzurro, Luca Marin, il Centro Sportivo Avellino si appresta ad accogliere un altro big come Raffaele Paganini. Ancora una volta, con esperienza e professionalità, il Centro Sportivo Avellino si dimostra il punto di riferimento per lo sport, la danza e il fitness in città.”