Mercogliano, Scibelli è pronto per un nuovo progetto politico

Michele ScibelliL’avvocato Michele Scibelli ha oramai consumato lo strappo con il gruppo civico “Mercogliano 2010” del sindaco Carullo. La notizia è trapelata in punta di piedi e sicuramente rappresenta una novità rilevante per la politica mercoglianese. Scibelli adesso ha come obiettivo le prossime elezioni amministrative ed è pronto per un progetto ambizioso e di ampio respiro; per il futuro si è prefissato un impegno, poiché è pronto a rimettersi nuovamente in discussione in nome dei valori che lo hanno sempre contraddistinto nel corso degli anni.

La scelta ultima è scaturita in seguito alla mancata collaborazione nell’azione amministrativa; il suo non coinvolgimento nelle dinamiche del gruppo di maggioranza ha riprodotto la sfiducia verso la lista di appartenenza. Scibelli ha sfiorato l’elezione in consiglio comunale soltanto per pochissimi voti ed è stato il primo dei non eletti. Ovviamente nel corso di questi anni non ha mai smesso di fare politica in nome della fiducia accordata dai suoi elettori che non ha mai abbandonato. Il suo progetto per Mercogliano parte proprio dalla gente. L’avvocato ha sempre cercato di ristabilire un filo programmatico con l’amministrazione; l’anno scorso ha anche scritto una lettera la sindaco al fine di ottenere un confronto costruttivo e sereno tra le parti. Come ha ripetuto a più riprese in questo periodo non vuole attribuirsi i meriti della giunta Carullo: la condizione attuale preclude la possibilità di condividere in futuro lo stesso percorso. Ma continua a nutrire stima umana nei confronti del Sindaco e tale cosa, ovviamente, non influirà sulla decisione maturata.

Al centro dell’impegno politico di Scibelli c’è il territorio; da qui sicuramente il politico irpino ripartirà in vista della prossima scadenza elettorale. Si dedicherà da qui in avanti alla sua comunità in modo costante attraverso iniziative rivolte alla cittadinanza. E tuttavia in questi anni si è costantemente impegnato per la comunità. Ma la decisione maturata si tramuterà probabilmente in una nuova azione politica. Nonostante le lezioni siano in programma tra due anni, c’è già un barlume per il prosieguo. Non è da escludere la nascita di un nuovo raggruppamento civico e nemmeno un dialogo con le altre forze politiche presenti a Mercogliano.