Manganelli, De Lieto: “Inchiniamo la nostra bandiera”

de lieto“Il Sindacato Comparto Sicurezza & Difesa -  S.C.S.D. inchina la propria bandiera a memoria del capo della Polizia Antonio Manganelli, morto dopo alcune settimane di ricovero a seguito di una grave malattia.

Ho avuto l’onore  e il piacere di conoscere Antonio Manganelli nell’esercizio delle sue funzioni, sia come poliziotto che come rappresentante sindacale, ed ho di Lui un ricordo estremamente positivo per l’innato rispetto che aveva verso gli altri, l’alto senso di comprensione e umanità, unito ad un’altissima concezione della dignità del ruolo ed ad un’enorme preparazione professionale che facevano di Lui il naturale punto di riferimento, per chi si occupa di problemi legati alla sicurezza pubblica.

Con lui scompare un Poliziotto di vecchio stampo, un uomo che ha saputo essere vicino ai propri dipendenti. Il S.C.S.D. è certo che Antonio Manganelli ha scritto una pagina di storia della Polizia italiana e, certamente, sarà di esempio anche per le future generazioni di Operatori di Polizia”. Lo afferma, in una nota, il segretario generale del sindacato comparto Sicurezza & Difesa -  S.C.S.D, Antonio de Lieto.