M5S, venerdì la seconda tappa di “AscoltiamoLì”

beppe-grillo-movimento-cinque-stelleUna buona partecipazione da parte dei residenti di Valle ha accompagnato l’apertura di “AscoltiamoLì Tour – la voce ai quartieri”, l’iniziativa del Movimento 5 Stelle di Avellino, che porterà gli attivisti in tutte le zone decentrate della città per raccogliere le istanze della gente alle prese con problemi quotidiani di vivibilità.
“I temi sociali più sentiti e quindi maggiormente sollevati durante l’assemblea – dichiara la candidata a sindaco-portavoce per Avellino, Tiziana Guidi – sono stati la mancanza di luoghi di ritrovo e l’assenza di un presidio istituzionale, come ad esempio, la Polizia municipale. A questo vanno aggiunte anche la scarsa manutenzione delle strade e dei giardinetti pubblici, la condizione di abbandono delle contrade rurali e la questione dei prefabbricati. Su queste ed altre criticità di cui siamo venuti a conoscenza lunedì, inizieremo a lavorare assieme ai cittadini di Valle per trovare soluzioni fattibili e condivise che restituiscano una migliore qualità della vita, così come manterremo alta l’attenzione sul caso del Centro Autistico”.
Intanto, è già stata calendarizzata la seconda tappa della campagna d’ascolto: l’appuntamento è fissato per venerdì 22 marzo, alle ore 19.30, a Bellizzi presso la Sala Caritas adiacente alla Chiesa Madre. Infine, il M5Stelle sarà presente in Corso Vittorio Emanuele – angolo Via Dante, con un gazebo informativo, sabato 23 marzo, dalle ore 17.30 alle ore 20, e domenica 24 marzo, dalle ore 11 alle ore 13.