Consorzio sociale A4, al via i seminari di “CreativArt”

imbrianiIl giorno 23 marzo avranno inizio i seminari “CreativArt” realizzati dalla band Arie in collaborazione con l’Ambito sociale di zona A4 presso l’Istituto polivalente “P.E.Imbriani” di Avellino.

Progetto creativo e coinvolgente “CreativArt”,l’evento posto in essere dalla rock band Arie-Associazione di Promozione Sociale in collaborazione con Consorzio pubblico dei servizi sociali ambito A4 , si propone di raggiungere i seguenti obiettivi qualitativi: promuovere i valori sociali, formativi e culturali della musica nelle Istituzioni Scolastiche, promuovere la musica come strumento di prevenzione di ogni forma di disagio sociale e bullismo giovanile e di spopolamento dei giovani dell’ambito A4, incentivare la creatività giovanile, concentrando l’attenzione sulla musica e suoi aspetti tecnici ed emozionali, stimolare l’utilizzo della musica come valvola di sfogo, per manifestare il proprio malessere e le proprie sensazioni. Fattiva la collaborazione tra il Consorzio sociale A4, l’Associazione MCS Social com e l’Aps SannioIrpinia lab che supporta sin dal suo concepimento iniziative per e dei giovani.

Saranno coinvolti i ragazzi dell’Istituto Imbriani di Avellino, in particolare le classi 2°A Liceo Scientifico e 2°A Liceo Musicale all’interno dell’Auditorium dell’Istituto gentilmente messo a disposizione dal Dirigente scolastico prof. Luciano Di Rienzo. Sabato 23 marzo il primo incontro. La partecipazione di entrambe le classi è stata significativa per la fusione di due gruppi così diversi tra loro, attuando così i principi di integrazione che rappresentano la mission base del progetto. Per la gentile collaborazione si ringraziano le due prof.sse Anna Maria Scotto Di Clemente e Ida Paradiso che hanno mostrato sin da subito apertura all’iniziativa. Il progetto comprende, per i ragazzi, la realizzazione grafica della copertina dell’ultimo album Arie, distribuito gratuitamente. A chiudere il percorso, l’evento finale a Maggio con la partecipazione di numerose Associazioni territoriali.