Castel Baronia, si discute di violenza sulle donne

Castel_BaroniaIl Comune di Castel Baronia, l’associazione “No vuol dire no”, il Forum dei Giovani Castel Baronia organizzano: “Violenza sulle donne, tra omertà e dignità violata”. Sabato 23 marzo 2013 con inizio alle ore 16 manifestazione contro la violenza sulle donne e sui bambini. A seguire presentazione del libro di Giancarlo Perazzini Omicidio dell’Anima ed. Il Ciliegio e convegno/dibattito con Carmine Famiglietti Sindaco del Comune di Castel Baronia, Michele Ciasullo Presidente dell’UPI, Ornella Petillo Comitatao A.R.I e Componente Segreteria Confederale Ugl, Rocco Colicchio Presidente sezione Corte dei Conti e Commissario Autority per l’Energia, Jenny Capozzi Portavoce “No vuol dire no”, Modera Gianni Porcelli giornalista RAI.
Si prevede la partecipazione straordinaria dell’ex Presidente della Camera Irene Pivetti, nonché Presidente dell’associazione “No vuol dire no”.

Prima del convegno/dibattito sono previsti momenti di riflessione e di denuncia contro la violenza di genere a cura delle associazioni che hanno collaborato all’evento. La Piazza e la splendida cornice del Chiostro di Santo Spirito di Castel Baronia ospiteranno sagome (Comitato Ari) a rappresentare le donne vittime di femminicidio.

Infine, vi sarà una dimostrazione di difesa personale di arti marziali.