Termina il Primo Premio “Amedeo Guarino”, giovedì i vincitori

Premio Amedeo GuarinoSi terrà giovedì, 21 marzo 2013, alle 16.30 la premiazione del Primo Premio “Amedeo Guarino”, il concorso intitolato al celebre medico avellinese.
Il progetto, alla sua prima edizione, ha coinvolto le classi quarte (2° liceo) dei due licei classici della città: il Liceo Classico “P. Colletta” e il Liceo Classico Convitto Nazionale “P. Colletta”.
La cerimonia di chiusura, con la relativa premiazione dei vincitori, si terrà presso il Liceo Classico Convitto Nazionale “P. Colletta” di Avellino.
La premiazione verrà accompagnata da un aperitivo per festeggiare i giovani “artisti”.
A prender parte all’evento la professoressa Angelina Aldorasi, dirigente del Convitto Nazionale, il professore Paolino Marotta, dirigente del Liceo Classico “P. Colletta” e la commissione esaminatrice del Premio composta dalla dottoressa Francesca Guarino, amministratore unico del Centro Diagnostico e di Analisi Mediche “A. Guarino” di Avellino, il dott. Raffaele Tammaro e la dott.ssa Margherita Acone del Laboratorio avellinese, il dott. Gianpaolo Buonopane, direttore del reparto di microbiologia dell’”A.O. Moscati”, Andrea Massaro, giornalista e storico e la dott.ssa Carla Botta, amministratore unico di Madrigalia s.r.l., agenzia di marketing e comunicazione.
Il concorso, che prevede un vincitore per ogni istituto, è nato con l’idea di sensibilizzare le nuove generazioni verso l’accrescimento della cultura e può vantare, nonostante sia alla prima edizione, una buona adesione da parte degli studenti che si sono contesi l’ambito premio.
Gli alunni si sono cimentati nella realizzazione di un’opera (artistica o letteraria) sul tema del benessere: in palio una vacanza-studio all’estero della durata di una settimana.