Cattura dell’orso, stamani la presentazione

chiusano walt disneySi è tenuta questa mattina presso il Provveditorato agli Studi di Avellino la conferenza stampa di presentazione del progetto “Laboratorio delle attività sensoriali – Cattura dell’Ors0″.

Hanno partecipato il sindaco di Chiusano di San Domenico, avvocato Antonio Reppucci, la preside dell’Istituto G. Tentindo prof.ssa Rita Melchionne Pascale, la prof.ssa Paola Di Natale per il Provveditorato agli Studi che patrocina l’iniziativa, Tina Rigione curatrice del progetto.
Il progetto è solo il primo passo per poter approdare a una serie di iniziative che l’amministrazione comunale di Chiusano intende promuovere durante il periodo estivo. Nato con la rappresentazione teatrale che ogni anno è messa in scena gli allievi dell’Istituto G. Tentindo di Chiusano, il laboratorio delle attività sensoriali, legato alla tradizionale manifestazione Cattura dell’Orso, non è altro che la possibilità per gli studenti irpini di poter creare, a seconda della propria predisposizione artistica, le opere che saranno oggetto di mostre ed eventi.
Quest’idea ha messo in condizione l’amministrazione comunale di Chiusano di poter presentare un progetto alla Regione Campania di più ampio respiro che vedrà coinvolte nella promozione aziende di richiamo internazionale sul territorio irpino.