Caposele, In allestimento la biblioteca online

caposeleÈ in fase di allestimento il nuovo catalogo on line delle pubblicazioni che riguardano Caposele e il suo territorio.
Il Comune di Caposele con la collaborazione del periodico “La Sorgente” ha messo in essere un progetto di straordinaria efficacia culturale e di conservazione della nostra memoria storica, che mantiene intatto il fascino delle pubblicazioni locali attraverso la loro catalogazione elettronica.
Con un semplice clic e comodamente da casa è possibile, attraverso questo sistema, leggere e approfondire molti testi, anche di vecchia data, che si riferiscono alla storia e all’attualità di Caposele.
Ogni volta che si vuole, e con una semplicità estrema, sarà possibile dare una lettura ai testi e alle ricerche, anche rare, che sono state pubblicate nel tempo e che sono di difficile reperimento.
Testi come “Caposele, una città di sorgente” di Alfonso Merola e Nicola Conforti , “Il fiume Sele e suoi dintorni” di Nicola Santorelli, “Il deserto e dopo” di Giuseppe Ungaretti e vecchi ed introvabili numeri de “La Sorgente”, sono sfogliabili e consultabili on line sul nostro catalogo gratuito a disposizione di studenti, ricercatori ed appassionati.
Tutto quello che parla di Caposele si ritrova e sarà all’interno di questo straordinario contenitore multimediale a disposizione di tutti.
Una Biblioteca on line in continua evoluzione, che si arricchirà, se volete, anche grazie contributo di continue ed incessanti implementazioni quotidiane anche dell’archivio comunale in riferimento a delibere e regolamenti degli ultimi 20 anni .
Tutti i Caposelesi, naturalmente possono contribuire all’arricchimento del catalogo che è gratuitamente on line, per tutti. Mandateci il materiale cartaceo di pubblicazioni su Caposele che non vedete in elenco e saremo felici di poterli trasformare in forma elettronica e renderli pubblici per sempre.
Il progetto, che vede la collaborazione anche di unità volontarie, prevede di raggiungere alla fine del mese di maggio circa 1000 pubblicazioni on line, tra libri e materiale istituzionale.