Mir, Nappi a Roma per l’assemblea nazionale del movimento

MIR LOGOSi sono riuniti ieri a Roma presso l’hotel Sheraton, in via del Pattinaggio, il coordinamento nazionale e i quadri dirigenti, regionali e provinciali, dei Moderati in Rivoluzione di Gianpiero Samori’. L’assemblea è stato indetta con l’obiettivo di analizzare, innanzitutto, il risultato elettorale delle elezioni politiche, ma anche per riavviare l’azione politica del movimento su tutto il territorio nazionale.
Ad aprire i lavori è stato il presidente nazionale, Gianpiero Samorì, che ha tracciato un bilancio del lavoro organizzativo svolto in questi mesi con la presentazione delle liste e durante la campagna elettorale. Successivamente hanno preso la parola i parlamentari regionali, Sergio Nappi (Campania) e Paolo Ruggirello (Sicilia). Il confronto avviato, all’interno del movimento che alle scorse elezioni politiche si è presentato con proprie liste sia alla Camera che al Senato apparentato del centrodestra, proseguirà nelle prossime settimane nei vari territori.
Tra un mese sarà riconvocata l’assemblea nazionale, anche perchè si attende di capire lo sviluppo del quadro politico italiano con la formazione o meno del nuovo Governo.
I Moderati in Rivoluzione sono intenzionati, tuttavia, a proseguire le proprie attività politiche, aggiornando forme e modalità non appena saranno concluse le consultazioni da parte del Capo dello Stato, in quanto al momento non può essere escluso un presto ritorno alle urne. I quadri dirigenti dei Moderati in Rivoluzione continueranno la propria azione forti anche della piattaforma programmatica e ideale che resta di assoluta centralità nel dibattito politico del Paese. Erano presenti nella Capitale oltre 500 dirigenti provenienti dalle varie regioni del Paese. Il confronto è andato avanti per circa 5 ore.