Riformatori Azzurri, Covino: “Soddisfazione per Sibilia e Colucci”

Giuseppe Covino, Segretario Regionale di “Noi Riformatori” Campania, esprime viva soddisfazione per i risultati del PDL nella regione Campania alla Camera e al Senato. Il successo ottenuto in particolar modo al Senato, con l’ottenimento del premio di maggioranza è la rielezione in Irpinia del Sen. Cosimo Sibilia già Presidente della Provincia di Avellino, al quale vanno i nostri migliori auguri di un buon lavoro, testimonia il buon governo dell’ente provincia da parte del Presidente Sibilia e dei suoi Assessori, impegno che fatto riscoprire agli Irpini il ruolo importante e determinante della Provincia, cosa che le precedenti amministrazioni non era stati capaci di fare, ne tantomeno i Cittadini Irpini avevano mai avuto modo di conoscere in passato con le precedenti amministrazioni Provinciali succedutesi.

Ritengo doveroso ringraziare il Segretario Provinciale di Avellino di “Noi Riformatori” Raffaele Basile, i dirigenti nazionale del Movimento presenti in Irpinia, i Segretari dei Circoli e gli iscritti al Movimento in Irpinia, che con il loro impegno hanno consentito l’affermazione del Popolo della Libertà nei rispettivi comuni di appartenenza. Mi corre l’obbligo di evidenziare il Comune di Forino, paese natio del Segretario Provinciale Raffaele Basile dove il PDL è ancora una volta il primo partito sia alla Camera che al Senato. Ottimo anche il risultato ottenuto nei comuni del Vallo di Lauro dai “Riformatori” da sempre impegnati in prima linea e in fine anche nell’alta Irpinia.

Sempre analizzando il voto in Irpinia, si denota invece come in alcune realtà , soprattutto in Valle caudina, dove il voto PDL poteva avere consenso più ampio, invece si è registrato che esponenti che si dichiaravano vicini al PDL, soprattutto a Cervinara, hanno deciso di fare scelte diverse sostenendo liste sempre del Centro Destra ma non del PDL. Ogni dichiarazione di “resa dei conti in casa PDL” a livello locale è del tutto fuori luogo, ritengo quindi auspicabile una serena e più pacata analisi del voto.

Concludendo ritengo che la presenza del Sen. Sibilia al Senato della Repubblica sarà come sempre un sicuro punto di riferimento per i Cittadini della Campania e in particolar modo per popolo Irpino. A questo risultato e certezza si unisce anche la straordinaria soddisfazione per l’elezione al Senato della Repubblica del nostro Presidente Nazionale del Movimento “Noi Riformatori” On. Francesco Colucci, questore della Camera dei Deputati. Il Sen. Colucci da sempre vicino ai “Riformatori Irpini”e molto attento alla Provincia di Avellino non mancherà anch’egli di dare il suo autorevole contributo come ha sempre fatto negli anni passati.