Montefredane, da Mamafè incontro tra pasticceria siciliana e vini irpini

mamafeUn pezzo di Sicilia sbarca nella frazione Arcella di Montefredane. Domenica 3 marzo, (dalle ore 10 alla 13,30) presso Mamafè in via nazionale Arcella, si terrà una degustazione dei migliori prodotti della “La pasticceria siciliana Falanga“.

Un laboratorio di alta dolciaria che ha posto una particolare attenzione alla qualità, alla freschezza e al gusto dei prodotti che negli anni ha dato voce ad un’antica tradizione di alta pasticceria nel rispetto assoluto di  un’arte che si tramanda di padre in figlio. Il grande successo dell’impresa guidata oggi da Luigi Falanga, è da rintracciarsi nella conservazione della tradizione e della qualità  artigianale dei dolci. Nel 2008 il croccante con mandorla e pistacchio di Sicilia Falanga è stato elogiato della vittoria di uno dei più prestigiosi premi del settore “Vassoio D’Oro”  come miglior nuovo prodotto dolciario dell’anno,  conferito dall’AIDI (Associazione delle Industrie Dolciarie Italiane).

Il maestro dolciario Luigi Falanga, arriverà da Catania direttamente in Irpinia per illustrare i prodotti della sua rinomata tradizione dolciaria siciliana.

Nell’occasione si terrà un incontro tra sapori, gusti e profumi della Campania e della Sicilia. La responsabile del punto vendita Mamafè di Montefredane, Adele Petrozziello, coglierà l’occasione per abbinare all’alta pasticceria dell’isola i vini irpini, ed in particolare il “Privilegio” il Passito 2010 dei Feudi di San Gregorio.

La partecipazione alla degustazione è libera e aperta alla partecipazione degli operatori della ristorazione irpina e campana.