Famiglietti: “Il Mezzogiorno è una priorità per il Pd”

famigliettiVisita alla sede dell’associazione Futuridea per Luigi Famiglietti, candidato alla Camera al collegio Campania2, insieme a Carmine Nardone, ex presidente della Provincia di Benevento, e Francesco Nardone, comitati Renzi di Benevento.
Futuridea riunisce esperti che si interessano dell’innovazione utile e sostenibile in molti campi, per trasformarla più rapidamente, soprattutto per i giovani, in opportunità. Tanti i progetti realizzati anche in partnership con imprese giovani che hanno usufruito della vetrina e del contributo di Futuridea per realizzare la loro idea innovativa di business.
“Futuridea dimostra che al Sud il cambiamento sta già avvenendo-afferma Luigi Famiglietti-. Gli esempi di eccellenza come questi devono contaminare il mezzogiorno trasmettendone i codici: strategia, programmazione di qualità e una governance unificata che coordini i diversi soggetti istituzionali e controlli i risultati dell’azione”.
“Insomma bisogna che il Mezzogiorno ritorni priorità e questo lo può fare solo il Pd- sostiene Luigi Famiglietti-. Non è un mero annuncio ma fatti: fu il Governo Prodi nel 2007 a definire  una strategia politica e finanziaria adeguata: Si fecero convergere tutte le risorse destinate al mezzogiorno in un capitolo di Bilancio unico per rendere la spesa più efficiente e coordinata possibile; Si creò una cabina di regia, affidando il coordinamento politico al Mise, allora guidato da Bersani, avendo una visione di lungo periodo che andava oltre le dinamiche del potere e alle alternanze politiche”.
Per il candidato irpino è necessario ripercorrere quella strategia per “promuovere misure di sostegno alla innovazione e alla ricerca; un programma di riqualificazione dei centri urbani, per il turismo e per l’inclusione sociale- conclude Famiglietti-, e fiscalità di vantaggio con no tax area e credito d’imposta”.
Luigi Famiglietti, prosegue il suo tour elettorale per le Politiche 2013. Domani 22 febbraio sara’ ad Ariano Irpino alle 16.30, a Santa Lucia di Serino alle 17, a Serino alle 18, a Montemarano alle 19.30. Famiglietti concludera’ la campagna elettorale a Frigento. Appuntamento alle 22 presso il Centro Caritas