Montella. Sviluppo turistico, al via il brand Irpinia

IrpiniaDal 14 al 17 febbraio presso la fiera Milano a Rho si è tenuta l’edizione 2013 della Bit, borsa internazionale del turismo. Ancora una volta l’Irpinia è stata presente grazie a Irpinia turismo che, ormai da tre anni, partecipa su propria iniziativa alle principali manifestazioni turistiche nazionali ed internazionali legate al mondo del turismo. Migliaia le persone che hanno visitato il desk allestito all’interno dello stand della regione Campania. Confermata l’attenzione di visitatori e addetti ai lavori per l’enogastronomia e per le risorse ambientali, che sono state tra le più richieste; importanti i riscontri avuti ed i contatti commerciali presi. Partecipazione e visibilità rese possibili grazie al continuo impegno di Irpinia Turismo a fare sistema sul territorio, grazie al quale aumentano le attività di rete territoriale che stanno fortemente alimentando il comitato, recentemente insediato, per la costituzione del consorzio Sistema turistico locale Irpinia. Nell’ambito di tale attività erano presenti anche Federalberghi Avellino, Consorzio turistico Bagnoli Laceno, Strada dei formaggi e dei mieli d’Irpinia e borgo di Castelvetere, tutte attività accreditate dalla regione e rappresentate da Agostino Della Gatta. Hanno invece beneficiato di una vetrina particolare, curata e gestita sempre da Irpinia turismo, i comuni di Caposele, Vallesaccarda, Bagnoli Irpino, Monteverde, e Castelvetere sul Calore. Presenti in fiera anche i comuni di Savignano Irpino e Zungoli con i rispettivi sindaci. E’ stata un’esperienza  molto positiva che ha sottolineato, ancora una volta, la necessità per la nostra terra di uscire sul mercato con un’immagine ed una rappresentanza unitaria del territorio. L’Irpinia, questo il brand da utilizzare, deve essere rappresentata e venduta nel suo insieme”, così Agostino Della Gatta, amministratore di Irpinia turismo.