Scelta Civica presenta le nuove adesioni in Irpinia

mario monti

Nuove, importanti adesioni per la Lista Monti che, in Irpinia, si rafforza decisamente, catalizzando energie ed intelligenze.

Due consiglieri provinciali uscenti e ben 6 Sindaci hanno risposto positivamente alla sfida per un nuovo riformismo popolare e liberale. Lo ha annunciato Ettore Zecchino, candidato alla Camera dei Deputati di “Scelta Civica con Monti per l’Italia” nelle elezioni del 24 e 25 febbraio e punta politicamente avanzata del futuro partito montiano.

 Si tratta di Franco Antonio Rossi, protagonista politico dell’alta Irpinia, e di Ciriaco Gelormini, esponente di spicco della vita pubblica dell’arianese e della Valle Ufita, che facevano entrambi parte dell’Assemblea di Palazzo Caracciolo.

La pattuglia dei primi cittadini che hanno scelto il progetto Monti in alcuni tra i Comuni più popolosi e rappresentativi della provincia di Avellino, è composta da Antonio Mainiero, Sindaco di Ariano Irpino, Giovanni Ianniciello, Sindaco di Grottaminarda, Felice De Rienzo, Sindaco di Paternopoli, Armando Zevola, Sindaco di Zungoli, Carmine Di Giorgio, Sindaco di Carife e Raffaele Fabiano, Sindaco di Casalbore oltre ad una folta schiera di assessori e consigliere comunali.

“E’ un segnale politico deciso ed importante da parte del nostro territorio” – osserva Ettore Zecchino, aggiungendo che “sussistono le condizioni per creare in Irpinia un forte e coeso fronte tra i riformisti nel solco tracciato dal premier Mario Monti. E’ questa – conclude Zecchino – l’unica via per ridare prospettive alle nostre comunità. Tanti amministratori lo hanno già ben compreso e hanno aderito a Scelta civica. Molti altri ancora lo faranno per ridare all’Irpinia l’attenzione che merita da parte delle istituzioni e costruire insieme concrete prospettive di crescita”.

Calendario fitto di appuntamenti elettorali nei prossimi 7 giorni per il candidato alla Camera Ettore Zecchino. Domenica 17 febbraio interverrà alle ore 16h30 ad un incontro pubblico nel Municipio di Gesualdo. Lunedì 18 febbraio, alle 18:30, nella sala consiliare del Comune di Carife con il Sindaco Di Giorgio e Roberto Castelluccio un incontro aperto sui temi della Baronia. Martedì 19 febbraio, sempre alle 18:30, nell’ex Biblioteca comunale, Zecchino sarà ad Aquilonia e Giovedì 21 febbraio, allo stesso orario, incontrerà i cittadini di Zungoli con il Sindaco Armando Zevola nella sala del civico consesso.