P.I.U. Europa, il 25 febbraio si riunirà la Cabina di Regia per il riutilizzo delle economie di gara

avellino comune

Il Commissario Straordinario Cinzia Guercio ha incontrato questo pomeriggio, presso la sede dell’Assessorato Regionale all’Urbanistica, il dirigente responsabile del Programma P.I.U. Europa della Regione Campania, Maria Adinolfi, per valutare la possibilità da parte dell’Amministrazione Comunale di Avellino di riutilizzare le economie di gara ad oggi concretizzate a seguito dei lavori appaltati e attualmente in corso di realizzazione. La somma che l’Ente di Piazza del Popolo potrebbe reinvestire in altri progetti del P.I.U. Europa, già approvati, ammonta a 3.600.000,00 euro.

Al termine dell’incontro, il Prefetto Guercio ha espresso ottimismo circa la reale possibilità  di poter reinvestire tale cifra. Toccherà, adesso, alla Cabina di Regia, convocata a Napoli per il prossimo 25 febbraio, esprimere il proprio parere circa il riutilizzo delle economie, individuando i progetti su cui puntare.

I progetti che potrebbero essere oggetto del finanziamento sono quelli dell’edificio ex scuola elementare della Frazione Bellizzi e sistemazione della Piazza Napoli, l’analisi del rischio idrogeologico del Comune di Avellino (A.R.I.A.) e lo sportello unico per l’energia rinnovabile (S.U.P.E.R.).