Rotondi – Carabinieri incontrano gli alunni della scuola media

Carabinieri alunniSi è svolto nella mattinata di oggi  un nuovo incontro tra carabinieri e gli alunni irpini, nell’ambito del ciclo d’incontri che il comando provinciale dei carabinieri di Avellino ha pianificato con gli istituti scolastici di tutti gli ordini e gradi disseminati nel vasto territorio della Provincia di Avellino.

A continuare la  serie di appuntamenti è stato oggi l’istituto comprensivo di Rotondi. Le classi intervenute, tutte le terze medie per un totale di circa 80 alunni, hanno avuto un incontro con il comandante della Compagnia di Avellino, Capitano  Gabriele Papa e il comandante della stazione di Cervinara, finalizzato all’illustrazione dell’Arma dei carabinieri e, chiaramente, all’educazione alla legalità, con particolare riguardo alle tematiche di maggior impatto con i giovani studenti.

I carabinieri hanno quindi dialogato con gli studenti sulle principali problematiche cui potrebbero andare in contro, riguardo ai fenomeni di bullismo, atti vandalici, droga, alcool e armi, e all’incauto utilizzo di internet. L’incontro, durato come di consueto quasi un paio d’ore, e costellato dalle molte domande fatte dagli alunni, si è concluso positivamente con un più rafforzato sentimento di vicinanza tra l’Arma dei Carabinieri e i giovani irpini.