Controlli della Polizia Stradale, numerosi mezzi pesanti irregolari

Continuano i controlli della Polstrada, controllati numerosi mezzi pesanti. Trovati 13 irregolari.

polizia stradaleAvellino - Intensa attivita’ degli uomini della Polizia Stradale di Avellino, diretta dal Vice Questore Aggiunto Renato Alfano.

Gli agenti della sottosezione di Avellino Ovest, unitamente a tecnici della motorizzazione civile di Avellino a bordo di centro mobile di revisione ha effettuato controlli specifici sull’efficienza dei dispositivi dei veicoli commerciali sull’autostrada A/16 Napoli-Bari. 

Nel corso del dispositivo speciale sono stati controllati 28 mezzi pesanti dei quali 9 di nazionalita’ estera. Sono 13 i veicoli risultati essere irregolari ai quali gli operatori hanno contestato 32 violazioni alla specifica normativa in materia di autotrasporto, con il fermo immediato di un veicolo straniero. In particolare il personale della predetta sottosezione intimava l’alt ad un furgone, con a bordo due cittadini di nazionalità rumena. All’atto del controllo, oltre ad accertare che i due erano destinatari di numerosi precedenti di polizia, gli agenti ponevano attenzione alla carta d’identità esibita dal conducente il veicolo la quale risultava essere rilasciata in Romania.

Il documento risultava essere abilmente contraffatto in quanto difforme in alcuni campi da quella originale. Per tale motivo si procedeva al sequestro della carta d’identità ed alla denuncia del cittadino rumeno alla competente autorità giudiziaria per possesso di documenti falsi.