Fondi Europei – Sabato il convegno a Guardia dei Lombardi

Il convegno organizzato dall’ing. Angelo Di Pietro, verterà sui fondi destinati alla regione Campania provenienti dall’Unione Europea e sulle misure per contrastare la disoccupazione giovanile

dipietro_angelo-2Guardia dei Lombardi - L’utilizzo delle risorse comunitarie è di fondamentale per le aree interne per fronteggiare la crisi e sostenere le imprese, occorre sfruttare a pieno i fondi stanziati nella programmazione 2014-2020.

Con l’obiettivo di sensibilizzare amministratori ed imprenditori locali sabato 14 marzo alle ore 17;00 presso la sala polifunzionale “N. Di Biasi” di Guardia Lombardi si terrà il convegno “Utilizzo dei Fondi Europei: un’opportunità per fare impresa e creare nuovi posti di lavoro”.

Il convegno organizzato dall’ing. Angelo Di Pietro, verterà sui fondi destinati alla regione Campania provenienti dall’Unione Europea e sulle misure per contrastare la disoccupazione giovanile.

A moderare l’incontro sarà il giornalista dott. Salvatore Pignataro, presidente dell’Associazione Omnia Irpinia ed interverranno il dott. Giuseppe Tolino, esperto di finanza agevolata e ordinaria,dott. Alessandro Nicotera, membro del Forum Regionale della Gioventù della Campania e l’on. Anita Sala Consigliere Regionale della Campania.

I relatori concentreranno l’attenzione sui bandi in corso, in particolare  sul fondo “PICO Microcredito Piccoli Comuni Campani” e sulle iniziative per favorire l’occupazione giovanile, come  “Garanzia Giovani” (Youth Guarantee).

Nell’incontro di sabato sarà possibile anche chiedere maggiori informazioni con gli esperti presenti per pianificare la partecipazione a un bando di finanziamento e/o conoscere le opportunità lavorative per i giovani presenti sulla provincia di Avellino.

Source: www.irpinia24.it