Avellino – Piazza Libertà, petizione sui parcheggi

Rimborso parziale dei permessi residenti per il periodo di lavori previsto di 320 giorni

PIAZZA LIBERTàAvellino – Massimo Passaro, del gruppo apolitico ed apartitico “Cittadini In Movimemto”, ha scritto al sindaco e all’assessore alla mobilità del Comune di Avellino la seguente richiesta:

Dall’inizio dei lavori in Piazza Libertà ad Avellino sono stati soppressi diversi posti auto e numerosi posti residenti nella zona.

Ciò ha comportato un aumento del parcheggio selvaggio nell’ambito delle traverse adiacenti con occupazione degli stalli residenti ancor di più rispetto al periodo precedente l’inizio dei lavori e che sono puntualmente occupati da non aventi diritto o da persone che hanno provveduto ad acquisire il permesso in modo non convenzionale.

I residenti pagano un dazio di venti euro annuali per utilizzare degli stalli sempre occupati da altri e con la nuova situazione gli spazi non risultano fruibili.

Per questo motivo si chiede il rimborso parziale del “diritto permessi residenti” per il periodo previsto di lavori che è pari a euro 17.50 per tutti i 320 giorni di lavori già previsti, salvo allungamenti del periodo predetto.

Eventualmente l’amministrazione potrebbe impegnarsi a ricreare gli stalli residenti eliminati evidenziandoli con un colore differente dal blu, fonte di confusione.

Per firmare online la petizione: https://www.change.org/p/sindaco-di-avellino-assessore-mobilit%C3%A0-comune-di-avellino-richiesta-di-rimborso-parziale-dei-permessi-residenti-per-il-periodo-di-lavori-previsto-di-320-giorni?utm_campaign=responsive_friend_inviter_chat&utm_medium=facebook&utm_source=share_petition&recruiter=219391506

Source: www.irpinia24.it