Mercogliano – “DanziAMO per il Natale”. Sbrescia: “Soddisfare bisogni e partecipazione”

Il commento dell'assessore sulla giornata di beneficenza “DanziAMO il Natale”

Foto_lucia_sbresciaMercogliano - L’Assessore alle “Politiche per le Famiglie”,”Disagio sociale” e alla “Cultura” del Comune di Mercogliano, Dott.ssa Lucia Sbrescia, ringrazia tutta la comunità per il ricavato della giornata di beneficenza “DanziAMO il Natale”, tenutasi sabato 20 dicembre,  con l’auspicio che possa essere la prima iniziativa di un lungo ciclo.

L’Assessore sottolinea la necessità di coinvolgere tutte le famiglie del territorio affinché “possano reciprocamente fornirsi aiuto e il ruolo delle Associazioni per promuovere una maggiore solidarietà, tanto da consentire ad ogni persona in difficoltà di poter soddisfare i bisogni primari e la piena partecipazione alla vita della comunità”.

“Questa manifestazione – continua – ha consentito di alleviare il disagio vissuto quotidianamente da persone meno fortunate, le quali  hanno già ricevuto dei buoni spesa per l’acquisto di alimenti e materiale didattico per i più piccoli“.

L’Assessore ha manifestato grande emozione e soddisfazione perché questa manifestazione è riuscita a regalare un Natale più sereno e un sorriso all’intera comunità che si è riscoperta capace di  offrire calore e sostegno alle persone più fragili.

Source: www.irpinia24.it