Emergenza immigrati anche in Irpinia. Lisipo: “abbiamo già dato”

Immigrati, oltre 800 sbarcati in Sicilia nelle ultime 24 oreAvellino – Ancora  profughi  in provincia di Avellino. Questa volta proverrebbero da  Salerno, circa 70  migranti, che dovrebbero essere accolti, parte a Monteforte ad altra parte e Mercogliano.

Accoglienza non facile, visto che  altri profughi sono ospitati, dalla primavera, in alberghi della zona ed i proprietari di queste strutture, stanno ancora aspettando che qualcuno paghi.

“La presenza, in piccoli centri, afflitti, peraltro da tanti problemi sociali e  con  un tessuto economico  estremamente fragile, di  un numero considerevole di migranti, in  relazione alla realtà dove  dovrebbero essere assegnati, a giudizio del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.), - ha dichiarato il Presidente Nazionale Antonio de Lieto, - è  inopportuna  ed appare di tutta evidenza che  non vi sono le condizioni per ospitare  ulteriori  profughi, fra cui, con ogni probabilità, donne e bambini, che necessitano, ovviamente, di  maggiori attenzioni.  Il problema dell’accoglienza è enorme  e l’Italia è stata lasciata sola ad affrontare questa emergenza epocale, ma non si possono chiedere a piccoli centri, già in difficoltà, nuovi sacrifici”.