Inaugurato nuovo circolo delle Acli a Cervinara
Un nuovo circolo delle Acli apre i battenti a Cervinara. All’unanimità è stata eletta presidente del sodalizio l’avvocato Elena Merola, che sarà coadiuvata nell’organo esecutivo da altri 4 componenti.
L’assemblea costituente ha visto la partecipazione dei due vice-presidenti delle Acli provinciali di Avellino, Giovanni Perito e Salvatore Mondo. Non ha, invece, potuto presenziare – per altri impegni sopraggiunti- il presidente Mimmo Sarno che comunque incontrerà presto gli iscritti.
Ad animare l’iniziativa di aggregazione è un gruppo di giovani del centro caudino che ha deciso di rendersi disponibile a spendersi in un impegno di alto valore sociale e di servizio per il territorio.
Mai come in questo momento di difficoltà cresce il bisogno di fare comunità, di rendere partecipe la gente dei processi in atto, per vincere lo sconforto, il disorientamento, la sfiducia e creare le condizioni per una cittadinanza attiva che pone al centro l’uomo, con la sua dignità, le sue capacità, le sue idee al servizio della collettività, in una dimensione di solidarietà e sussidiarietà. Questi sono i principi autentici dell’associazionismo, che da sempre costituiscono l’orizzonte delle Acli.