Montoro – Domenica l’incontro PD su “la buona politica”

montoro avellino 3 gMontoro – “La buona politica per Montoro”. Questo il tema dell’incontro che si terrà domenica 3 agosto presso il Municipio sito in Piazza Pironti di Piano di Montoro.

Il dibattito, promosso dal Partito Democratico e patrocinato dal “Laboratorio Democratico regionale”, vedrà la partecipazione del Sen. Andrea De Simone, Referente regionale Presidente Gruppo PSE Parlamento Europeo, l’On. Umberto del Basso De Caro, Sottosegretario di Stato per le Infrastrutture, il neo eletto sindaco di Montoro, Mario Bianchino, Consiglieri regionali PD Rosetta D’Amelio e Peppe Russo, il dott. Guglielmo Lepre, Capogruppo “Montoro Democratica” e Raffaele Guariniello, Capogruppo “Insieme per Montoro”.

 Così il Sen. Andrea De Simone: “Inizia proprio da Montoro Unita il programma di attività promosso dal Laboratorio Democratico Regionale a sostegno delle nuove amministrazioni comunali. Con esponenti del Parlamento Europeo, del Governo Nazionale e insieme alle varie rappresentanze regionali, incontreremo Sindaci, amministratori locali e cittadini per ascoltare ed offrire un contributo politico ai progetti di sviluppo dei territori della Campania. Montoro - ha sottolineato il Senatore - ha bisogno di potenziare le infrastrutture di collegamento con Avellino e Salerno. In tal senso, salutiamo con soddisfazione il rilancio del progetto per il raddoppio del raccordo autostradale, con l’auspicio che nel nuovo Piano per la Mobilità Regionale, sia posto finalmente al centro delle linee programmatiche il collegamento con la stazione Ferroviaria di Salerno, per cui passa l’Alta Velocità, e con il polo universitario di Fisciano, prima  realtà culturale del Sud Italia.