Avellino – L’intera opposizione replica al consigliere Iannaccone
Avevamo deciso, per questioni di stile, di non pubblicare il documento presentato dai Capigruppo di maggioranza in Conferenza dei capigruppo tenutasi il 25/7/2014 presso Palazzo di Città. Ma,le accuse di mistificazione, che il consigliere di maggioranza Arturo Iannaccone ha rivolto alle minoranze ci obbligano, nostro malgrado, a renderlo pubblico.
Siano i cittadini, alla luce di quanto emerge dal documento, a stabilire se vi siano o meno pesanti valutazioni sul comportamento del Presidente del Consiglio comunale, quasi una minaccia se non addirittura una mozione di sfiducia nei confronti dello stesso e per quella via,se non si sia tentato con richiami espliciti al regolamento circa il diritto di iniziativa dei consiglieri comunali, di intimidire o limitare i diritti dei singoli consiglieri e delle minoranze.
Il passaggio sulla immunità parlamentare poi, conferma il tentativo di limitare i consiglieri nella espressione della propria libera volontà.
Ricordiamo a Iannaccone e ai suoi sodali che l’ultima osservazione vale anche per loro, non essendo essi stessi parlamentari e di stare quindi attenti ad etichettare come “mistificatori” quei consiglieri che esercitano solo le proprie funzioni.
Le Minoranze in Consiglio Comunale ad Avellino.