FdI – Domani “Campo Sud – A Destra nel Mediterraneo”
Si terrà domani, Venerdì 11 Luglio, dalle ore 10.00, a Castelvolturno (CE) presso la struttura dell’EcoParco del Mediterraneo, l’iniziativa politica ”Campo Sud – A Destra nel Mediterraneo” organizzata da Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale.
L’evento vedrà la partecipazione di personalità politiche di caratura nazionale, di rappresentanti del mondo delle imprese, della cultura, delle categorie e della società civile.
Sarà conferito, al termine della manifestazione, il premio “Campo Sud” ad imprese e personalità del nostro mezzogiorno che portano l’immagine positiva del Sud in Italia e nel Mondo.
““Campo Sud” A destra nel Mediterraneo – vuole offrire uno spazio di confronto e di approfondimento politico-culturale sulle tematiche della difesa e della valorizzazione del Mezzogiorno d’Italia, che con il suo straordinario patrimonio paesaggistico, storico ed architettonico rappresenta il centro storico del Mediterraneo. Per questo motivo abbiamo immaginato di mettere a confronto alcune tra le migliori energie del nostro Sud e di invitarle ad una serie di confronti in una unica giornata di riflessione“, ha dichiarato il Deputato di Fratelli d’Italia – AN Marcello Taglialatela.
Sono previsti durante la giornata 6 diversi dibattiti :
1- Aree Metropolitane: mito o bluff?
Ore 10:00
2- Associazionismo, Impresa Sociale, Occupazione Giovanile nel mezzogiorno
Ore 11.30
3-Il Paradiso possibile nella Terra dei Fuochi
Ore 13:00
4-Tra Magna Grecia e Mittle Europa. Il ruolo del Sud
Ore 16:00
5-Progetto Culturale per un nuovo Meridionalismo
Ore 17:30
6- Dibattito Conclusivo: Il Partito della Nazione riparte dal Sud
Ore 19:00