Asl (Av) – Camper della salute ad Ariano sabato 5 luglio

saluteAnche sabato 5 luglio i medici Specialisti dell’Asl AV sono a disposizione dei cittadini per fornire informazioni sulla prevenzione delle patologie trattate e per effettuare visite e controlli dello stato di salute. Le prestazioni, gratuite, sono rivolte ai soggetti potenzialmente a rischio, ma che non siano già in cura per le patologie trattate nel progetto.

Dopo il Progetto Salute Plus invernale dedicato al diabete e patologie correlate, riparte il Progetto Salute con l’introduzione di altre specialità:
visite ginecologiche e pap test, ecografia al seno
visite dermatologiche
visite urologiche ed esame PSA
visite cardiovascolari con ECG ed ECO – carta del rischio cardiovascolare
visite nefrologiche e test microalbumina
visite ed ecografie tiroidee
controllo uditivo ed esame audiometrico
controllo fondo oculare
visita diabetologica e controllo glicemico

I caravan del Progetto Salute faranno sosta nel Comune di Ariano Irpino, nella mattinata di sabato 05 luglio dalle ore 9,00 alle 13,30 presso l’edificio Scolastico F. Cusano – Fraz. Orneta fornendo alla popolazione prestazioni sanitarie assolutamente gratuite.

Attraverso il Progetto Salute l’Azienda Sanitaria di Avellino, ha acquisito un know how logistico organizzativo nel campo della prevenzione, tale da rendere finalmente possibile la realizzazione di stabili percorsi mirati alla tutela, prima che alla cura, della salute della popolazione. Flessibilità, disponibilità, esperienza costituiscono gli ingredienti essenziali del successo che sta riscuotendo l’iniziativa messa in campo dall’ Asl diretta dall’Ing. Florio e che si candida a diventare un nuovo modello cui ispirarsi per sostenere e qualificare il rapporto fiduciario tra cittadini ed istituzioni.

Prossimi incontri
12 luglio a Calitri
26 luglio Montemiletto
02 agosto a Montemarano
30 agosto a Solofra