Avellino – Il circolo PD Foa e la segreteria provinciale PD ricordano il prof. Biondi

logo pd“Il Circolo PD Vittorio Foa di Avellino esprime il dolore dei suoi iscritti per la scomparsa del Professor compagno Federico Biondi, eminente e nobile esponente del partito comunista e della sinistra avellinese, irpina e meridionale.

Al suo magistero ed al suo esempio di pensiero politico, sempre inteso ad esaltare la ricchezza della libertà di ogni uomo e a garantire la giustizia sociale, alla sua dirittura morale, al suo sollecito senso umano e alla sua forte battaglia meridionalistica, gli iscritti del circolo Foa si impegnano ad ispirare il loro pensiero e la loro azione.”

La segreteria provinciale PD manda inceve la seguente nota:

“Federico Biondi è stato un politico che ha onorato, nella sua lunga ed appassionata militanza, la politica con la p maiuscola. Comunista a tutto tondo, ha incarnato la parte dialogante di quel partito, quella che si potrebbe definire migliorista e che non si è mai sottratta al confronto sulle cose ed alla risoluzione dei problemi, in particolare quelli della città capoluogo che ha servito ed amato. Galantuomo come se ne ricordano pochi. Schivo fino al punto da apparire scostante per chi non lo conoscesse bene. Le sue frequentazioni, le sue chiacchierate con chiunque avesse voglia di discutere di confrontarsi, l’autentica scuola politica, aperta a tutti, rappresentata da casa sua, ne ha fatto un personaggio di riferimento per coloro che hanno inteso l’impegno politico come servizio alla collettività.  Un semplice, sentito pensiero ciao Prof.”