Confartigianato, Digital Magics e Ulaola insieme per l’internazionalizzazione e la digitalizzazione del Made in Italy

ulaola_logo2Digital Magics, incubatore certificato di startup innovative quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), e ulaola, startup incubata che promuove e vende in Italia e all’estero prodotti Made in Italy, hanno firmato unaccordo strutturato con Confartigianato Imprese, l’organizzazione più importante che raggruppa oltre 700.000 imprese artigiane in 120 associazioni territoriali, per sostenere gli artigiani italiani favorendo l’internazionalizzazione e la digitalizzazione delle loro attività e dei prodotti che rappresentano l’eccellenza italiana.

 L’accordo prevede la possibilità di utilizzo di ulaola – www.ulaola.com – da parte di tutte le imprese associate a Confartigianato. La previsione nel piano a 5 anni è di coprire l’Europa, a partire dai “Nordics” che hanno il maggiore numero di online shopper, per arrivare agli Stati Uniti nel 2018.

 Digital Magics ospiterà un desk permanente di Confartigianato per controllare lo stato dell’avanzamento dei “maker” italiani e delle innovazioni digitali legate alla produzione e all’export del Made in Italy, organizzerà momenti di formazione dedicati al digitale, animerà tavoli di studio e parteciperà a progetti per verificare e incoraggiare la nascita di nuove startup artigiane digitali in tutta Italia.

 In allegato il Comunicato Stampa (disponibile anche in Word), i loghi di Confartigianato, Digital Magics e ulaola, e due foto di Enrico Gasperini, Fondatore e Presidente di Digital Magics, e Giorgio Merletti, Presidente di Confartigianato.