Coldiretti promuove Sud con gusto

L’avvenimento è senza dubbio il principale appuntamento del calendario fieristico approntato dalla società “Fiere e Congressi” che gestisce il Centro.
Un evento che vede la partecipazione di più di 150 aziende operanti nell’agroalimentare e negli altri settori produttivi economici, provenienti dal sud Italia e dalla Campania in modo particolare.
L’avvenimento si propone di presentare al grande pubblico le eccellenze, soprattutto agroalimentari, di cui è ricca questa parte d’Italia.
Un modo concreto per presentare l’altra faccia della Regione Campania, quella più vera e concreta fatta di gente che lavora e di produzioni agricole, artigianali e manufattiere di qualità, frutto dell’impegno e della passione di tanti che negli anni hanno reso eccellenti i prodotti del sud, che sui mercati non hanno niente da invidiare ad offerte più note e reclamizzate.
Come per le edizioni precedenti, anche quest’anno la Coldiretti di Avellino è presente in forza con molte aziende agricole associate, facenti parte dell’associazione Agrimercato del circuito di Campagna Amica. Oli, formaggi, salumi, birra da filiera agricola, vini, ortofrutta e sottoli, offerti in vendita diretta da aziende provenienti dall’intero territorio provinciale.
Negli stands targati “giallo Coldiretti”, l’Associazione è presente anche con le articolazioni ad essa facenti riferimento con le cooperative di Ue.Coop, l’Associazione olivicola Appoi, il patronato Epaca.
Interessante la proposta del Patronato per il pomeriggio odierno. Difatti l’Epaca, nell’ambito del progetto di tutela delle malattie professionali e degli infortuni sul lavoro, offrirà ai visitatori la possibilità di una visita medica gratuita, onde verificare se ricorrono le condizioni per la richiesta del riconoscimento di malattia professionale. Le visite si terranno da parte di personale medico specialistico all’interno del padiglione di Coldiretti in Fiera.