Classifica Trivago – Napoli e Sorrento in testa alla classifica
L’inizio della primavera è alle porte e le belle giornate invogliano in molti a partire per il fine settimana alla scoperta di nuove città e paesaggi sconosciuti. Il nostro Paese in particolare è una delle mete preferite dai turisti stranieri, in primis quelli europei, per questo trivago.it, il motore di ricerca hotel più grande al mondo, ha voluto stilare la classifica delle città italiane più ricercate in primavera. Difatti, sono molti gli italiani, che complicità del bel tempo, decidono di visitare posti nuovi durante il weekend.
Questo particolare ranking, che prende in considerazione le ricerche effettuate per il periodo dal 1° aprile al 31 maggio, mostra quali sono le città italiane più ricercate da parte dei turisti stranieri. Confrontando questo periodo nel 2013 con il 2014 si notano dei cambiamenti sul podio che vedono Firenze salire dal 4° al 3° posto, subito dopo le due regine indiscusse che sono la ‘città eterna’, Roma, in prima, e la ‘Serenissima’, Venezia in seconda posizione.
Dopo Milano, che scende di una posizione, seguono Bologna e Napoli, entrambe in salita quest’anno tra le ricerche degli stranieri. Un dato importante è quello del Capoluogo campano, poiché cosiddetta ‘Città del sole’ sale di 2 posizioni, superando Pisa e Sorrento che, nonostante la piccola discesa rimane nella top 10 delle città italiane più ricercate dagli stranieri per questa primavera ed è anche la città con le strutture meglio recensite al mondo.
In sintesi, le ricerche mostrano che c’è un interesse in crescita verso il nostro Paese rispetto l’anno scorso per Spagna (+48%), Austria e Francia entrambe +27%, Belgio e Svizzera +26%.