Associazione Musicale Euterpe, l’ultimo appuntamento domenica al Circolo di Nuoto
Avellino - Sarà l’Ensemble Euterpe, composta da Vittorio Coviello (flauto), Sergio De Castris (violoncello), Raffaele Vigorita (corno) e Maria Teresa Della Valle (pianoforte) a concludere la diciassettesima edizione della rassegna di musica da camera organizzata dall’Associazione Musicale Internazionale Euterpe, con un concerto-evento dedicato alle più belle colonne sonore del cinema internazionale.
Melodie e dialoghi del cinema d’autore – “Come dentro un film, tra musica e parole” – per l’ultimo appuntamento del 2014 con la buona musica targata “Euterpe”, in programma domenica 16 marzo, con inizio alle ore 18.30, presso il Circolo del Nuoto di Avellino.
Con l’Ensemble, sulla scena, gli attori di Vernice Freska, Rossella Massari e Antonio Melissa, e i due cantanti Guglielmo De Maria (tenore) e Luciano Matarazzo (baritono) che, con la loro voce, sottolineeranno dal vivo i momenti clou delle più famose scene tratte dal mondo della celluloide.
“Sarà una serata molto suggestiva – spiega il direttore artistico della manifestazione, Maria Teresa Della Valle – in cui musica e parole si intrecciano dando vita ad un emozionante percorso artistico. Si tratta di un concerto che ritorna a grande richiesta, dopo il successo registrato lo scorso anno, con nuovi interpreti e nuove melodie”.
L’ingresso in sala è come sempre gratuito.