Ariano 5 stelle affianca il generale nella denuncia del degrado della caserma

ariano 5 stelle 5 stelle

Ariano – Stamattina gli attivisti del Movimento Cinque Stelle di Ariano Irpino, avendo notato strani movimenti e un certo via vai al Comando dei Carabinieri, hanno atteso e avuto un colloquio con il Generale Gianfranco Cavallo.

Dopo essere stati correttamente identificati, il Generale con molta molta disponibilità ha voluto lasciare alcune dichiarazioni sullo stato di degrado e non a norma della caserma. E questo comporterà, purtroppo, drastiche conseguenze come addirittura lo spostamento al di fuori di Ariano della stazione dei Carabinieri.

“Non è sicuro – spiega il generale Cavallo –facendo l’esempio di un’auto senza freni che sapendolo certamente non utilizzerà. Se si trova una soluzione qui nessuno se ne vuole andare – continua il Generale -, la caserma deve esserci ma se non riusciamo a garantire in primis la sicurezza a noi figuriamoci se possiamo garantirla ai cittadini che vengono qui. Dateci un posto e noi ci adattiamo, ci stringiamo ma se non ci date nulla andiamo sicuramente via”.

Anche il Capitano intervenendo dichiara: “Noi vogliamo rimanere qui a tutti i costi e stiamo cercando una soluzione, purtroppo la caserma è troppo vecchia e non ha più i requisiti di sicurezza e anti-sismici. Se prima le problematiche si potevano risolvere con qualche piccolo intervento ora è impossibile. Ad esempio, in caso di evento sismico non potremmo garantire e dare assistenza”.

Gli attivisti del Movimento Cinque Stelle fanno appello alle Istituzioni provincia e organi competenti affinché diano presto una risposta e trovino immediatamente una soluzione a questo problema trovando un immobile sicuro e a norma.