Avellino – Commissione Statuto, Giordano eletto presidente
Il consigliere comunale Giancarlo Giordano è stato eletto stamane, all’unanimità, presidente della Commissione Statuto, la quale si occuperà di avviare un ammodernamento dello statuto comunale.
“Portare la carta comunale su un livello dignità e di legalità e aggiornarla dal punto di vista normativo – ha affermato Giordano -. Sarà importante aprire una discussione all’interno e fuori dal consiglio comunale, per capire quali sono le priorità per Avellino. Ognuno di noi farà delle proposte. Sarà una competizione di idee che terrà conto anche del parere delle parti sociali. Individueremo insieme le linee guida, anche se ritengo che per quanto riguarda il regolamento d’accesso ai servizi ci sia bisogno di una democratizzazione vera”. La vice presidenza è stata affidata ad Adriana Percopo.
“La responsabilità che i capigruppo consiliari hanno deciso di darci ci riempie di orgoglio ma anche della convinta consapevolezza che questa Commissione ha l’occasione, sia per una ridefinizione di quelli che sono le norme che regolano l’Ente al suo interno in merito all’efficienza dei servizi e alla sua riorganizzazione, ma anche di stabilire le linee future della città di Avellino attraverso il coinvolgimento dei cittadini e di tutti gli attori sociali- hanno dichiarato il Presidente Giordano ed il Vice Presidente Percopo”.
La Commissione tornerà a riunirsi lunedì, 17 febbraio, alle ore 11.00 per definire indirizzi e programmazione.