Avellino – Domani serata artistica all’ ex “Patria e lavoro”
Domenica 19 gennaio è previsto un doppio appuntamento presso l’ ex asilo “Patria e Lavoro” per la rassegna “Chiediasilo!”.
Alle ore 20.00, è annunciata l’esibizione del laboratorio condotto da Gary Brackett del Living Theatre e, a seguire alle 22.00, il concerto del gruppo Father Murphy.
Father Murphy suona come il senso di colpa cattolico. Una spirale discendente che mira verso il fondo, e poi ancora più in giù. I loro live sono riti infuocati, liturgie trasognanti e inesorabili che non possono lasciare indifferenti. Dopo aver suonato in tutta Europa, aver fatto tour in nord America con Deerhoof, Dirty Beaches e Xiu Xiu, dopo essere stati lodati dall’Arcidruido Lulian Cope, fra gli altri, l’ultima puntata della loro saga sonora è un concept sul fallimento, uscito a gennaio del 2014 per Boring Machines insieme all’americana Aagoo Records.
Così come il disco precedente (“Anyway your children will deny it”, fra i 50 migliori album del 2012 secondo il magazine inglese Rock-a-rolla), anche questo ep è stato mixato da Greg Saunier dei Deerhoof.
Father Murphy negli anni è diventata la più misteriosa ed enigmatica entità musicale italiana, parte di quella scena che Simon Reynolds ha definito come “psichedelia occulta italiana”.