Altavilla – Presepe vivente 5 e 6 gennaio

concerto-di-nataleE’ tutto pronto per la VI edizione del Presepe vivente di Altavilla Irpina, organizzato dalla Parrocchia Santa Maria Assunta con il patrocinio del Comune e che si svolgerà nel suggestivo  centro storico del paese, tra portali seicenteschi e reperti longobardi incastonati nelle case.

Dopo l’enorme successo di pubblico e di consensi che ha riscosso gli scorsi anni. Anche quest’anno saranno numerose le comparse, circa 150, tra bambini, adulti e anziani che, vestiti con costumi tipici dell’epoca, prendono parte alla rappresentazione della manifestazione per le strade del centro storico, valorizzando così l’importanza religiosa, spirituale e di fede, che è alla base dell’avvenimento annuale.
Le date in calendario sono per il 5 e 6 gennaio, tutto avrà inizio alle ore 17.30 fino alle 21.00 e per l’Epifania si concluderà con l’arrivo dei Re Magi. E’ un appuntamento da non perdere e un’occasione per visitare oltre al presepe, Altavilla Irpina, il suo centro storico, il Santuario di San Pellegrino e Sant’Alberico, la Chiesa dell’Annunziata risalente al 1400 e il museo ubicato nella casa natale di Sant’Alberico Crescitelli al Corso Garibaldi, n. 10.