Un centro oncologico a Mirabella, pressing dei sindaci su Regione e Asl

villa mari mirabellaMirabella Eclano - Di seguito la nota di Giovanni Maraia, Ariano in Movimenti, in merito alla richiesta dei comuni fatta all’Asl sulla erogazione di servizi sanitari specifici da parte della clinica Villa Maria di Mirabella Eclano.

I Sindaci dei Comuni di Mirabella Eclano, Bonito, Fontanarosa, Frigento, Gesualdo, Grottaminarda, Luogosano, Paternopoli, Sturno, Taurasi, S. Angelo all’Esca hanno sollecitato la Regione Campania e l’ASL AV affinché autorizzino la Clinica Privata Villa Maria di Mirabella  a erogare prestazioni oncologiche e ad attivare il servizio di radioterapia.
Sarebbe stato più interessante se i Sindaci avessero mostrato interesse per la struttura ospedaliera pubblica Frangipane di Ariano, tanto da richiedere il superamento delle criticità ampiamente evidenziate , la realizzazione di un presidio per l’emergenza di secondo livello, il potenziamento del reparto di oncologia,  l’istituzione della radioterapia, il funzionamento anche nel pomeriggio del servizio di dialisi.