Montemiletto – Presentato il progetto ”IDENTIQUA, PIANTIAMO I COLORI”
Presso Tenuta Percesepe
Presentato ieri mattina, presso Tenuta Percesepe a Montemiletto, il progetto ”IDENTIQUA, PIANTIAMO I COLORI”, patrocinato dall’Amministrazione comunale di Montemiletto.
Primo degli appuntamenti previsti, il progetto ha alla base tre concetti: l’identità territoriale, la qualità dei prodotti ed i valori nutraceutici che trovano nell’Irpinia una culla sorprendente, avendo come complici la natura incontaminata, la bellezza e la salubrità dei luoghi, la forza ed il valore delle tradizioni. La mission di Identiqua è valorizzare tutto questo, attraverso conoscenze, esperienze, ricerca con partner prestigiosi quali il CNR – Istituto di Bioscienze e BioRisorse (IBBR) e l’Università della Campania Vanvitelli.
All’incontro, avviato dal giornalista Annibale Discepolo, hanno partecipato il presidente del Gal Irpinia Sannio Cilsi, l’Ordine Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Avellino, con gli interventi tecnici di Nadia Marallo, Viviana Maresca, Luigi De Masi e Claudio Calabritto.
CLICCA QUI per leggere il comunicato ufficiale su Facebook