Fiordellisi: “La Novolegno è l’emblema della mancanza della Politica. Iavarone e Holzbau completano un quadro a tinte fosche”
È questa l'accusa del segretario generale della Cgil Irpina

«È l’intero polo del legno che in Irpinia soffre: in questi mesi, infatti, anche la dismissione della Iavarone Legnami a Calitri e la forte crisi della HolzBau Sud sempre di Calitri, per mancati investimenti in impianti e macchinari, completano un quadro a tinte fosche». «Come sindacato – prosegue Fiordellisi - siamo messi alla gogna da rappresentanti istituzionali ai vari livelli, ma anche da parte di un manipolo di lavoratori, questo è il solito problema dello scarica barile ma noi ci assumiamo il peso della responsabilità e rilanciamo sul progetto eco sostenibile di riuso e riciclo del legno in sicurezza per i lavoratori e l’ambiente».
«Vogliamo portarlo avanti e unitariamente lo riproporremo al Governo nell’idea del Contratto istituzionale di sviluppo. Lo chiediamo con forza e chiediamo la disponibilità del Governo perché senza queste premesse non si può parlare di Green economy, di sviluppo sostenibile, di rilancio fondamentale del Sud e delle aree interne». «Queste vicende, insieme a quelle di Fca, Ema e indotto Whirlpool, saranno riproposte nella mobilitazione unitaria nazionale del 18 Settembre che avrà manifestazioni regionali e in Campania si svolgerà a Napoli con le conclusioni di Maurizio Landini».
Source: www.irpinia24.it