Napoli – Tunisia… Napoli… Mediterraneamente

Tutto è pronto per l'evento, incontro di sapori provenienti da tutto il Bacino Mediterraneo

mediterraneamente-invito-webNapoli – Mancano poco più di 24 ore all’evento Tunisia… Napoli… Mediterraneamente. Il fermento cresce, tutto è pronto: a partire dal cibo, le bevande, gli spettacoli. Si partirà con un aperitivo, durante il quale gli ospiti saranno deliziati dall’abbinamento dei vini griffati Due Sicilie prodotti da  Enodelta – I Nobili e i vini Avellinesi Orneta, con i famosi sfizi fritti di Passione di Sofì.

L’incontro di sapori provenienti da tutto il Bacino Mediterraneo proseguirà durante la cena con i piatti creati appositamente per la serata dalla chef tunisina Magda Boussama. Per la Campania, invece, gli Chef sanniti Domenico Falzarano e Alessandro Tirino del ristorante “Antonvin” prepareranno un piatto tipico rielaborato: La Genovese di Airola, mentre lo Chef napoletano Vincenzo Giammarino proporrà “Summer Wind Villa Domi”, un piatto pensato e realizzato esclusivamente con calamarata fresca, pomodorini datterini solania pesto fresco di rucola, mandorle e pecorino.

La degustazione dei piatti sarà accompagnata da vini Tunisini d’eccellenza, fatti giungere espressamente dall’associazione “Albideya”, che ha nella sua mission proprio l’implementazione dei rapporti internazionali, grazie all’impegno personale del presidente Adel Karoui. Sarà poi la madrina della serata, l’artista M’Barka Ben Taleb, fasciata in un elegantissimo abito del suo stilista Michele Del Prete e con al collo una preziosa creazione di Alessandra Libonati Jewels, disegnata e realizzata appositamente per questo evento unico, a scaldare l’atmosfera con i suoi ritmi e tonalità mediterranei.

Previsto sul palco un momento particolarmente gradito con l’originale sorteggio organizzato dalle Concessionarie “M. CAR” che metterà in palio
tre premi griffati BMW – MINI. In chiusura, accompagnati dall’esibizione del corpo di ballo orientale Manaar Ensemble, arriveranno dolci tipici della Tunisia e della Campania. A rappresentarci sarà l’Antica Pasticceria Napoletana “Cuori di sfogliatella”, per poi giungere al taglio della torta, anche questa made in Naples, accompagnato dalla degustazione dello squisito the tunisino. La straordinaria serata si chiuderà in bellezza con lo storico caffè napoletano Passalacqua (distribuito dalla Mahela), offerto per salutare gli ospiti intervenuti.

 Una serata che si preannuncia fin d’ora come uno di quegli eventi di gusto e raffinatezza tali da restare scolpiti nel ricordo e nel tempo. Si ringraziano quindi tutte le realtà che hanno contribuito alla realizzazione di questo magnifico ed unico evento: Villa Domi Eventi, Sideralba, Elsagest, Roero Park Hotel Torino, STM Group Spa, Passione di Sofì, Caffè Passalacqua – Mahela, M. Car – Concessionarie BMW e MINI, Sonny Bono, Grimaldi Lines, Alessandra Libonati Jewels, Vini Enodelta – I Nobili, Cuori di Sfogliatella, Giammarino Editore, TunisAir, Tunisair Express, Office National Tourisme Tunisien (ONTT),Gruppo Marino Italia, Azar Cafè, Cosem Srl.

Source: www.irpinia24.it