Campania: in arrivo risparmi su bollette luce e gas in favore delle famiglie
Importante successo di Codacons a favore degli utenti della regione
In arrivo anche per le famiglie della Campania sensibili risparmi sulle bollette luce e gas. Il gruppo d’acquisto sull’energia lanciato nei mesi scorsi dal Codacons ha ottenuto infatti un importante successo a favore degli utenti della regione che avevano aderito all’iniziativa e ha spuntato ai gestori energetici – e grazie ad una apposita gara – condizioni estremamente vantaggiose e tariffe scontate che permetteranno un risparmio complessivo sulle bollette di luce e gas fino a 334 euro annui a nucleo familiare.
“Dopo la prima fase di iscrizione dei consumatori al gruppo d’acquisto – spiega il Codacons – sono stati individuati i vincitori dell’asta che hanno presentato l’offerta migliore: la società Wekiwi si è aggiudicata la migliore offerta tariffaria per l’elettricità mentre per la categoria gas l’offerta vincente è stata presentata da Dolomiti Energia”.
Tradotto in soldoni, il risparmio per la famiglia media garantito dalle condizioni ottenute ai due fornitori raggiunge i 334,48 euro annui a famiglia rispetto alle tariffe in vigore presso il mercato tutelato nel primo trimestre del 2019. Nello specifico le offerte vincenti garantiranno, a parità di consumi: risparmio medio bolletta della luce: tariffa monoraria: 137,68 euro annui – tariffa bioraria: 112,49 euro annui; risparmio medio bolletta del gas: 196,81 euro annui.
Non solo. Le condizioni contrattuali applicate dai due fornitori avranno una durata di 12 mesi, la tariffa sarà fissa e non potrà subire alcuna modifica o costo aggiuntivo e tutte le clausole che legano gli utenti ai due gestori sono state analizzate e approvate dal Codacons, che accompagnerà le famiglie nell’inevitabile passaggio al mercato libero evitando loro di cadere in trappole o raggiri onnipresenti nel settore dell’energia.
E proprio per venire incontro ai consumatori della Campania, l’associazione ha deciso di riaprire in regione le iscrizioni al gruppo d’acquisto: tutti coloro che intendano aderire all’offerta su luce e gas e risparmiare sulle bollette, possono iscriversi gratuitamente e senza alcun vincolo sul sito www.stoprincarienergia.it. Prima della metà di Aprile tutti i partecipanti al gruppo d’acquisto inizieranno a ricevere l’offerta dei due fornitori e avranno 2 mesi di tempo per passare alle nuove tariffe.