Basket, Serie A: Venezia-Avellino 76-65, sconfitta al PalaTaliercio

La Reyer bissa il successo dell’andata con un super Watt (27 punti)

cantù-avellinoAvellino – Troppo forte l’Umana Reyer Venezia per la Sidigas Scandone che, al PalaTaliercio, è costretta a soccombere sul punteggio di 76-65, nel big match della ventitreesima giornata del campionato di basket di Serie A 2019/19.

Partita condotta dai padroni di casa dal primo al quarantesimo minuto, con un Mitchell Watt sugli scudi: l’ex centro di Caserta mette a referto la bellezza di 27 punti, approfittando della mancanza sotto canestro, tra i biancoverdi, di Patric Young e Hamady Ndiaye, per infortunio. Gli uomini di coach Vucinic (privi anche di Filloy e Nichols) fanno quel che possono per limitare i danni, con il solito Caleb Green (14 punti) e con un terzetto di cestisti (Udanoh, Campogrande e Harper) che chiude a quota 12.

Amareggiato il coach degli irpini a fine gara: “Non è stata la gara che mi aspettavo, specialmente dal punto di vista offensivo, in quanto i ragazzi non sono stati in grado di superare a dovere la difesa degli avversari. Dobbiamo affrontare una gara alla volta, stiamo attraversando un periodo difficile e caratterizzato da numerosi infortuni: il nostro obiettivo è quello di arrivare ai playoff con il miglior piazzamento possibile in classifica, ma il match di questa sera non è andato secondo i piani e la settimana prossima ci aspetta la difficile trasferta di Pesaro”.

IL TABELLINO

Umana Reyer Venezia-Sidigas Avellino 76-65 (22-17, 19-15, 21-18, 14-15)

Umana Reyer Venezia: Haynes 6, Stone 0, Bramos 2, Tonut 10, Daye 10, De Nicolao 10, Vidmar 1, Biligha 8, Giuri 0, Mazzola ne, Cerella 2, Watt 27. Coach: De Raffaele.

Sidigas Avellino: Udanoh 12, Green 14, Bianco ne, Nichols ne, Campani 2, Sabatino 0, Silins 0, Campogrande 12, Harper 12, D’Ercole 2, Sykes 9, Spizzichini 2. Coach: Vucinic.

Source: www.irpinia24.it