Al via il Concorso “Avellino in Versi”
La Cerimonia di premiazione ci sarà il 29 settembre alle ore 10, presso la Chiesa del Carmine di Piazza del Popolo
Giunti alla IV edizione deI Concorso Internazionale di Arte e Poesia “Avellino in versi”. Un appuntamento culturale che ha riunisce in nome della Cultura: poeti, artisti, amici, associazioni e amministratori. Essere protagonisti per promuovere il proprio territorio e generare il flusso delle emozioni, intime e dense, con alto contenuto sociale e culturale, per cogliere le sfumature, l’incanto e l’energia regalate dalle suggestive esperienze artistiche. Solidificare relazioni significative che contribuiscono a sviluppare una Cultura ampia e inclusiva, dove ognuno si sente di appartenere alla comunità e di trovare risposta ai bisogni sempre più impellenti di socialità condivisa e partecipata. L’Arte di fare rete e di comunicare attraverso un linguaggio universale, capace di emozionare e di valorizzare il territorio, la cultura e le opportunità. Associazioni in movimento per esplorare il mondo delle emozioni e mettere in campo i talenti. Con il solo intento di sviluppare un progetto a più voci e gettare le basi per far divenire Avellino un importante polo attrattivo di Cultura.
Di nuovo insieme per raggiungere questo obiettivo. Saranno presenti il Sindaco di Avellino, Vincenzo Ciampi, l’Assessore alla cultura, Michela Mancusi, la Consigliera regionale di Parità, Domenica Lomazzo e provinciale, Antonella De Angelis, la scrittrice, Gaetana Aufiero, la pittrice Eliana Petrizzi, la Presidente dell’Associazione “Il Bucaneve”, Maria Ronca, la Stilista Ferdermoda CNA, Luisa Del Vecchio, il Presidente del Gruppo “Artisti irpini”, Luca Nacca, la Presidente AMDOS Montoro, Adelina Caliano, il regista Modestino Di Nenna, il CSV Irpinia Solidale. Tanti gli ospiti che regaleranno suggestive performance: Giodanza di Giorgia Gubitoso e Alberto D’Elia, il cantautore, Gennaro Curato e il percussionista, Fabio Melillo.
Non potrà mancare la sfilata di Luisa del vecchio che propone la moda per diffondere il BenEssere Donna, con la collaborazione di giovani mamme e ragazze della porta accanto: Anna Danielska, Jessica Grato, Antonella Ronca, Aurora Sica, Francesca Sodano e l’artista Dorotea Virtuoso con i colori delle donne. L’angolo dei Pizzi e merletti a cura di Carmen Ferlisi e Antonia Trofa. Avellino, l’Arte ti fa bella perché talento e creatività, mettono in luce l’effluvio delle emozioni che rigenerano l’animo della città.