Avellino – Trasparenza, elenchi scomparsi dal sito del Comune

Di seguito le riflessioni di Claudio Rossano

ponte-della-ferriera2-e1444080613926Avellino – “Trasparenza comunale… Spero davvero in un cambiamento! Qualche giorno fa – al fine di ricevere chiarimenti sugli atti di collaudo che hanno consentito la riapertura del Ponte della Ferriera – ne chiedevo la pubblicazione sul sito ufficiale del comune. Mi chiedevo inoltre come mai sul sito della Trasparenza Comunale – che deve indicare il personale del Comune previsto dal DLGS 33 del 2013 – non comparisse il nominativo del RUP dei lavori del sottopasso. ing. Candela.

Mi meravigliavo di tale assenza anche perché vi era un nutrito elenco di tecnici comunali, oggi scomparso. Evidenziavo come la responsabilità per il mancato inserimento di tale nominativo ricadesse sullo stesso Segretario Generale che è il Responsabile per la Trasparenza. Stamattina sono ritornato sul sito comunale proprio per verificare se qualcosa fosse mutato e con mio grande stupore ho potuto vedere come fosse scomparso anche il nutrito elenco dei dirigenti comunali con i relativi curricula e compensi.

Sicuro che la responsabilità di tale grave fatto non ricada sui nuovi amministratori ma esclusivamente sul Responsabile della Trasparenza chiedo che al più presto venga ripristinato l’elenco riportante ‘Personale – Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)’. Cliccando ora su quel sito compare l’inquietante scritta ‘Nessun documento presente’.” Così Claudio Rossano. 

Source: www.irpinia24.it