ANAI, bando di concorso per il restyling del logo

L’Associazione celebrerà i 70 anni dalla sua costituzione nel 2019

archiviL’ANAI, Associazione nazionale archivistica italiana nel 2019 celebrerà i 70 anni dalla sua costituzione e in questa occasione, indice un concorso di idee “aperto” finalizzato alla realizzazione di una proposta di immagine coordinata dell’Associazione a partire dal restyling del logo. Il logo dell’Associazione non dovrà rappresentare una radicale rottura rispetto alla simbologia fin qui utilizzata, ma dovrà essere un’evoluzione dell’immagine esistente.

Inoltre dovrà esserne razionalizzato l’uso, quindi la proposta grafica dovrà essere accompagnata da linee guida precise e vincolanti sull’utilizzo, ovvero le modalità tecniche di applicazione del logo a tutte le possibili declinazioni (dimensioni, colori, font, ecc.). Potranno partecipare al concorso agenzie, designer, artisti, professionisti della comunicazione visiva, scuole di design, studenti impegnati in percorsi formativi specialistici e la partecipazione potrà essere individuale o associata. Ogni singolo, gruppo, società o studio può presentare un solo progetto.

ANAI impegna per il presente concorso di idee un importo totale di 5.000 euro. Al vincitore sarà garantita la visibilità in un apposito spazio nei credits del sito web istituzionale oltre ad ampia comunicazione pubblica. Le candidature dovranno essere inviate entro le ore 23:59 del 15 luglio 2018 all’indirizzo email segreteria@anai.org inserendo nell’oggetto: Concorso Immagine coordinata ANAI – Cognome/Denominazione società, studio, scuola, gruppo. Per maggiori dettagli circa le modalità di partecipazione, consultare il Bando.

Source: www.irpinia24.it