Sorrento – ‘Premio Biagio Agnes’: tutto pronto per la X edizione

Conto alla rovescia per l'evento che si svolgerà il 22 e 23 giugno

premio agnesSorrento – Conto alla rovescia per la decima edizione del “Premio Biagio Agnes”che si svolgerà a Sorrento venerdì 22 e sabato 23 giugno 2018. Alla cerimonia (in differita su Rai1 mercoledì 27 giugno, seconda serata) Il Volo, Ermal Meta, i ballerini di “Ballando con le Stelle” e Dodi Battaglia.

A ricevere il riconoscimento saranno: Jèrome Fenoglio, direttore di Le Monde (Premio Internazionale); Paolo Mieli e Ezio Mauro (Premio per il Decennale); Adriana Cerretelli de Il Sole 24Ore (Premio Giornalista per l’Europa); Antonio Tajani, Presidente del Parlamento Ue (Premio Giornalista nelle Istituzioni); Barbara Stefanelli, vicedirettore del Corriere della Sera (Premio per la Carta Stampata); Fabrizio Frizzi (Premio per la Televisione); “Il ruggito del coniglio” storica trasmissione di Rai Radio Due condotta da Antonello Dose e Marco Presta (Premio per la Radio); Alberto Brambilla de Il Foglio (Premio Under 35); Antonio Monda (Premio Giornalista Scrittore); Gloria Satta (Premio per Cinema e Fiction).

Tre i premi speciali conferiti in questa edizione: Milly Carlucci, per la sua carriera televisiva; Michelle Hunziker, per il successo ottenuto nell’ultima edizione del Festival di Sanremo e Luca Zingaretti per il record di ascolti de Il Commissario Montalbano, la fiction più seguita in Italia. Di seguito il programma “Premio Biagio Agnes” 2018.

Venerdì 22 giugno 2018 – Sala Consiliare Comune di Sorrento alle ore 17.30: “Innocenti” – Il dramma ed il riscatto di uomini e donne accusati ingiustamente. Interverranno Filippo La Mantia finito in carcere nel 1986 per favoreggiamento dell’omicidio Cassarà, l’ingegnere Vito Gamberale arrestato nel 1993 con l’accuso di abuso di ufficio e concussione, Stefano Messore accusato di sciacallaggio dopo essere intervenuto a favore dei terremotati di Amatrice nel 2016, Maria Andò arrestata nel 2008 con l’accusa di rapina e tentato omicidio, Gabriele Magno Presidente dell’Associazione Nazionale Vittime Errori Giudiziari, Simonetta Matone Sostituto Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Roma. Modera Tiberio Timperi, giornalista e conduttore Rai.

Sabato 23 giugno 2018 – Sala Consiliare Comune di Sorrento alle ore 17.30: “Nord e Sud. Imprenditori a confronto per lo sviluppo dell’economia italiana”.  Modera Barbara Capponi, giornalista TG1. Alle ore 21.00: Cerimonia di premiazione del “Premio Biagio Agnes” 2018 – Marina Grande.

Source: www.irpinia24.it