Amministrative 2018 – San Potito: la proposta del “fare” di Nazzaro
I punti salienti della lista "FacciAmo San Potito Ultra"
San Potito Ultra – Sfida a due nel piccolo paese irpino di San Potito Ultra. Con la lista “FacciAmo San Potito Ultra” il candidato sindaco è Pasquale Nazzaro. “Fare – si legge nel programma elettorale – è uno dei verbi più usati nel nostro quotidiano; sottende una propensione a muoversi, a non stare fermi, a cercare di trattare, definire e risolvere più situazioni con la diligenza del buon padre di famiglia. Se la voglia di fare acquista una dimensione collettiva, allora quel verbo diventa una esortazione, un auspicio, un modo di vivere serio e impegnativo: facciamo”.
“In questo modo, il Fare diventa un atto d’Amore per il luogo in cui si vive, per le persone che lo vivono: una declinazione che ne fa un verbo travolgente perché accomuna più persone da un unico sentire : una comunità coesa che deve ritrovarsi e che vuole evolversi per affrontare al meglio gli anni che verranno. Le pesanti situazioni vissute dalla amministrazione locale negli ultimi anni hanno spinto il paese in un evidente stato di prostrazione e di disaffezione per la cosa pubblica, disperdendo l’idea necessaria del buon governo locale. Si tratta ora di riprendere un percorso bruscamente interrotto e ripensare, alla luce della nuova difficile situazione, al futuro della nostra comunità. Riteniamo che questo importante compito non possa essere delegato solo ad una formazione politica, per quanto legittimata a governare dal voto, ma debba vedere il coinvolgimento pieno e consapevole di tutti i cittadini di buona volontà, animati da una sincera e genuina passione civile. Solo un “ritrovato forte spirito unitario”, la volontà di lavorare insieme da parte di tutti i cittadini, associazioni e forze politiche, potrà permetterci di uscire dalla crisi che sta vivendo la nostra comunità e riconquistare il senso del progresso”.
“Per far questo pensiamo si debba prima di tutto recuperare una forte consapevolezza del legame di appartenenza ad una comunità, intesa nel senso di persone che, vivendo nello stesso territorio, creano fra loro solidi legami che formano, nutrono l’idea di una identità comune. “FacciAmo San Potito Ultra” vuole essere il lievito di una nuova coscienza civile, raccogliendo in se storie diverse, esperienze di impegno a tutti i livelli, uomini e donne accomunati dall’Amore e dal Rispetto per San Potito. Una esperienza che ha senso perché guarda al futuro come una opportunità tutta da costruire. Il PASSATO, inteso come polemiche gratuite, o rimestare nel torbido, non ci interessa. Del Passato abbiamo l’obbligo di conservare il meglio, perché il Passato, inteso come lavoro quotidiano per la realizzazione di infrastrutture, come cura assidua per le cose e le persone, come impegno nella legalità e nella trasparenza, è sotto gli occhi di tutti ed è incontestabile. Da quel passato fatto di tensione e passione occorre ripartire ma soltanto per superarlo”.
Per leggere il programma completo clicca qui 1527256909_ documento -programma_facciamo san potito
Per visionare il fac simile della scheda elettorale clicca qui 17_SANPOTITOULTRA