Amministrative 2018, Bagnoli Irpino – Si punta sul turismo e i giovani

"Progetto per Bagnoli" e "Bagnoli Libera" , i programmi elettorali che mirano al rilancio del Laceno


bagnoliBagnoli Irpino -
Due sono le liste scese in campo nel Comune di Bagnoli, conosciuto sopratutto per la località turistica Laceno, si tratta di “Progetto per Bagnoli” con candidata a sindaco Teresa Di Capua e “Bagnoli Libera” con candidata a sindaco Marilena Vivolo. Due donne si contenderanno la poltrona di primo cittadino. I temi più importanti sulla quale si sta focalizzando la campagna elettorale sono la gestione della località turistica Laceno e l’integrazione dei giovani. 

Logo-Progetto-per-Bagnoli-150x150 (1)La lista civica “Progetto per Bagnoli” punta molto sui ragazzi affinché possano vivere la politica essendo vicini all’amministrazione della propria città e non solo, lo scopo del gruppo guidato da Teresa Di Capua punta ad un nuovo modo di fare politica, favorendo il territorio e i prodotti tipici e Riqualificazione e tutela per le aree naturali, in particolare per il Laceno colpito dalla “vertenza seggiovie” c’ è bisogno di “ripartire” subito attraverso interventi mirati in attesa di finanziamenti che possano servire anche per salvaguardare l’ecosistema della zona naturale preservando il lago, la piana del Laceno e le Grotte Caliendo. 

Logo-Bagnoli-Libera-150x150“Bagnoli Libera, ora si deve con Marilena Vivolo” punta sul turismo e l’inserimento dei giovani nei progetti della città, la voglia è quella di organizzare un’amministrazione che affondi le sue radici in un terreno fertile, un gruppo coeso in grado di poter suscitare fiducia nei cittadini, attori principali del programma elettorale nel quale è presente anche il progetto ” Io resto a Bagnoli” per la promozione e la crescita delle imprese, per abbattere la delocalizzazione delle aziende locali. Infatti, solo attraverso un gioco forte di squadra si potrà sfruttare al meglio il territorio che offre luoghi d’interesse dall’alto potenziale che vanno “curati” attraverso l’ottenimento di finanziamenti calzanti.

veduta-lago-lacenoInsomma il 10 giugno i bagnolesi si ritroveranno dinnanzi una scelta difficile, il testa a testa”Di Capua – Vivolo” che porterà di sicuro grosse novità con una donna ai vertici di palazzo di città.

Source: www,irpinia24.it