Massimo Giletti questa sera a Montefusco per il Tommariello D’Oro: “Mi piace la gente che combatte”

L’appuntamento con la kermesse è per questa sera, 26 Agosto, alle ore 21, nella meravigliosa cornice del convento dei Frati Cappuccini a Montefusco

giletti testoAvellino – Mancano poche ore al taglio del nastro della kermesse che da undici anni a Montefusco premia gli irpini illustri, motivo di orgoglio per il nostro territorio. A presentare il “Tommariello D’oro” sarà Massimo Giletti, volto noto della televisione italiana, che questa mattina è intervenuto alla conferenza stampa di presentazione dell’evento al Circolo della Stampa di Avellino. Con lui, il sindaco di Montefusco, Carmine Gnerre Musto e Mirella Limotta, madrina della serata.

“Il confronto con le realtà locali è sempre interessante – ha detto Giletti - È questa la parte sana del paese, dove sono ancora forti i valori della vita, dove si fa ancora attenzione alle piccole cose”.

“Sarà una bella serata perché ogni anno si raccontano persone interessanti. Quest’anno sono molto felice per il premio a Silvia Curcio. Quando sono venuto a conoscenza del trasferimento dell’Irisbus in Francia, mi sono battuto per la questione. Perciò sono contento che sia proprio lei la prima ad essere premiata”, ha continuato il giornalista torinese.

“Mi piace la gente che combatte per la propria terra. È per questo motivo che quando il sindaco mi chiama, torno sempre volentieri”, ha concluso Giletti.

Soddisfatto, dopo un anno di stop forzato per mancanza di fondi, il sindaco di Montefusco: “Dopo dieci anni questa è la prima volta che riusciamo ad ottenere il finanziamento regionale. Sono molto contento che siamo riusciti a portare a termine l’organizzazione di un evento nato per valorizzare la nostra terra”.

Non solo premi, ma anche musica, spettacolo e momenti di intrattenimento con ospiti famosi: l’appuntamento con il Tommariello D’Oro è per questa sera, 26 Agosto, alle ore 21, nella meravigliosa cornice del convento dei Frati Cappuccini a Montefusco.

 

Source: www.irpinia24.it